Caricamento....
SCOPRI DI PIÚ SULLA NOSTRA STORIA

“Leximmetry” ovvero “Giussimetria”

Lo stesso nome “Leximmetry” evoca la mission del progetto, la “Giussimetria” infatti è una branca del diritto che ha lo scopo di classificare efficacia ed effettività della norma all’interno di un sistema giuridico, al fine di riportare la giusta simmetria tra i soggetti coinvolti e ricondurre ad un equilibrio il sistema stesso.

In tal senso l’obiettivo di Leximmetry è quello di riportare in un equilibrio simmetrico i differenti soggetti che si trovano in posizioni contrapposte sul mercato ovvero che subiscono gli effetti degli abusi di posizioni dominanti.

La Rete opera su tutto il territorio nazionale con particolare attenzione alle realtà imprenditoriali anche intese quali soggetti consumatori, ancor più se legate ad un tessuto economico e sociale caratterizzato da notevoli complessità e fragilità.

Per tali ragioni la squadra si propone di affiancare il Cliente, persona fisica od impresa, che ritenga di aver subito pregiudizio, ovvero di prevenire ed assisterlo nella risoluzione delle problematiche aziendali e personali.

multidisciplinarietà

La Rete al fine di offrire un’assistenza trasversale si avvale anche di professionalità esterne di alto profilo secondo gli standard qualitativi.

TRASPARENZA

In piena sintonia con lo spirito di Leximmetry la gestione del rapporto con il Cliente è improntata alla trasparenza che si concretizza attraverso un costante confronto con i propri Assistiti per pianificare una strategia concordata al fine di conseguire miglior risultato possibile rispetto all’obiettivo prefissato.

COMPETENZA

La Squadra si propone di affiancare il Cliente, persona fisica od impresa, che ritenga di aver subito pregiudizio, ovvero di prevenire ed assisterlo nella risoluzione delle problematiche aziendali e personali. Leximmetry offre assistenza giudiziale e stragiudiziale con un approccio trasversale che abbraccia molteplici ambiti.

SCOPRI LEXIMMETRY

Lo spirito di Leximmetry si può esprimere in 3 parole: “Ethical Legal Advice”.

Il nostro obiettivo, infatti, è riuscire a fornire un’assistenza non solo giudiziale ma che si intreccia anche con altre professionalità.

ALESSANDRO GIANI

ALESSANDRO GIANI

ALESSANDRO GIANI

Laureato all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con una tesi in Procedura Penale avente ad oggetto “L’inutilizzabilità degli atti processuali” ha successivamente frequentato un corso di alta formazione giuridica presso la European School of Economics avente ad oggetto la responsabilità  penale delle imprese ex d.lgs 231/2001.

Ha mosso i primi passi professionali nello “ Studio Legale Giani” specializzandosi in materia tributaria ed ampliando l’offerta professionale dello studio da sempre connotato da una esclusiva impostazione penalistica

Negli anni ha approfondito la conoscenza della lingua inglese frequentando a Londra la Wimbledon School of English ed ha frequentato assiduamente la scuola di alta formazione giuridica istituita a Napoli e Roma dal Giudice Galli.

 Collabora quale consulente esperto in diritto tributario con l’Associazione Antiracket e Antiusura “Emergenza Legalità odv” istituita presso la Prefettura di Salerno che persegue lo scopo di prevenire e contrastare i fenomeni  connessi al racket dell’estorsione e dell’usura e più in generale alla lotta dei reati di criminalità organizzata.

Ha maturato esperienza in materia tributaria, societaria e fallimentare e da tempo unitamente all’avv. Adriana Giani si è specializzato nella tutela di persone fisiche e giuridiche, vittime di intese anticoncorrenziali nelle azioni c.d. di “follow-on” in applicazione della normativa europea a tutela delle vittime di intese concorrenziali poste in essere all’interno del Sistema Economico Europeo.

MANUEL DE DIVITIIS

Manuel de Divitiis

Manuel de Divitiis

Laureato all’Università degli Studi di Salerno con una tesi comparatistica in Diritto Commerciale, (Suspension de pagos e Concordato preventivo), Università di Alicante, (SP).

Si specializza con master in Economia e diritto d’impresa presso l’istituto Universitario Carlo Cattaeo L.I.U.C. dove successivamente collabora alle cattedre di diritto Commerciale – Fallimentare – Corporate Governance, alle facoltà di Giurisprudenza ed Economia Aziendale.

Dopo una collaborazione con prestigiose Law Firm internazionali, Milano, (Litigation Dep.), rientra a Salerno dove inizia Il proprio percorso professionale senza abbandonare l’attività universitaria e consegue dottorato di ricerca in materie comparatistiche con tesi sulla “Class Action” terminato presso “University of Illinois” e frequenta il C.so di alta formazione ABI.
Si occupa di assistenza giudiziale e stragiudiziale seguendo Istituti Bancari di primaria importanza, (per i quali si occupa anche di formazione), soggetti privati ed enti.

Vanta numerose pubblicazioni su riviste giuridiche ed economico-finanziarie di caratura nazionale.
Esperto in diritto bancario e societario ha consolidato la sua formazione professionale assistendo imprese per le necessità: internazionalizzazione – proprietà intellettuale e concorrenza – ristrutturazione – operazioni di M&A anche in ambito internazionale.

Lingue: Inglese – Francese – Spagnolo

ADRIANA GIANI

ADRIANA GIANI

ADRIANA GIANI

Laureata all’Università degli Studi di Salerno con una tesi in Procedura Penale avente ad oggetto “L’accertamento del fatto-reato nei processi di criminalità organizzata.”

Durante gli anni universitari ha frequentato la Wimbledon School of English al fine di migliorare la proprie competenze linguistiche. 

Da sempre appassionata di diritto penale si è formata presso lo “Studio Legale Giani” di lunga tradizione penalistica.

Collabora quale consulente esperto in diritto penale con l’Associazione Antiracket e Antiusura “Emergenza Legalità odv” istituita presso la Prefettura di Salerno che persegue lo scopo di prevenire e contrastare i fenomeni  connessi al racket dell’estorsione e dell’usura e più in generale alla lotta dei reati di criminalità organizzata.

Ha maturato esperienze attorno alle tematiche connesse alla responsabilità professionale derivante da colpa medica, all’urbanistica, alla infortunistica sul lavoro, alla tutela del territorio, ai reati contro la pubblica amministrazione e ai delitti contro la persona.

Negli ultimi anni si è specializzata nella tutela di persone fisiche e giuridiche, vittime di intese anticoncorrenziali nelle azioni c.d. di “follow-on”  in applicazione della normativa europea a tutela delle vittime di intese concorrenziali poste in essere all’interno del Sistema Economico Europeo.