La sfida lanciata dalla squadra di Leximmetry ai colossi dell’autotrasporto si arricchisce di due nuovi provvedimenti.
La società Iveco s.p.a. nell’ambito di due giudizi di appello proposti avverso due pronunce del Tribunale di Napoli – sezione specializzata in materia di imprese – con cui è stato riconosciuto il danno da sovrapprezzo per condotta anticoncorrenziale a seguito del provvedimento antitrust della Commissione Europea n. 4673 del 19 luglio 2016 ha presentato istanza di sospensione della provvisoria esecutività ai sensi degli artt. 351 e 283 c.p.c ..
Ebbene la Corte di Appello di Napoli – sezione specializzata in materia di imprese-, con due distinti provvedimenti del maggio 2022 ha ritenuto di non dover concedere la sospensione della provvisoria esecutività delle sentenze appellate ritenendo prima facie non fondati gli atti di gravame presentati nell’interesse della Iveco s.p.a.
In attesa delle prime pronunce definitive di secondo grado, dunque, è stato posto un altro tassello importante nel percorso di giustizia avviato nell’interesse dei Clienti della squadra Leximmetry che ad oggi sono i primi ed unici in Italia ad aver ottenuto materialmente il pagamento del risarcimento del danno da sovrapprezzo.